Outsourcing? State attenti!

IMG_20141111_083209A lavoro, qualche mese fa mi era venuta un’idea semplice da vendere ai miei clienti. Nulla di complicato, solo un semplice strumento di plastica per impacchettare i regali in modo più carino. Con gli strumenti che ho a disposizione in Italia potevo realizzarla, ma non a un prezzo tale da poter essere venduta con facilità.
Quindi sono andato su Alibaba e l’ho fatta fare ad hoc ad una ditta cinese.
Mi è arrivata la merce, esattamente come mi aspettavo, sono rimasto soddisfatto.
Prevedevo di lanciare il prodotto tra poche settimane, in tempo per Natale, quando stamani mi arriva una mail dal fornitore cinese.
La mail è indirizzata a tutti i clienti (ovviamente messi tutti in chiaro, la privacy non esiste per loro) e dice “novità 2014”: vendono il mio prodotto come se fosse una loro idea!!!!!!!!!!
Senza contare che io ho fatto un ordine “di prova” molto piccolo, quindi il prezzo unitario che ho pagato io era molto più alto di quello che pagano i clienti attuali, perchè sono stato io che ho pagato gli impianti e gli stampi!!!!!
Quindi, adesso ho decine di concorrenti sul che possono lanciare la mia idea sul mercato prima ancora che io l’abbia lanciata per bene, come volevo!
Potete immaginarvi come sono incazzato in questo momento…

Purse.io – È già arrivato!!!

(Continua dalla parte 2)

Pioveva, quindi la scatola si è bagnata

Poche ore dopo aver abbassato lo sconto dal 30% al 15%, qualcuno mi ha ordinato il libro che volevo, e stasera il pacchetto è già arrivato!

Grazie ad Amazon ho avuto il 15% di sconto e grazie a Purse.io ho avuto un ulteriore sconto del 15% in meno pagando in bitcoin!

Non mi aspettavo che arrivasse così in poco tempo! Probabilmente chi me l’ha comprato aveva Amazon Prime e ha scelto la spedizione in un giorno.

Ho pagato 0.251 bitcoin (66 euro) un libro con prezzo di copertina di 90 euro – double win!

L’unica cosa è che bisogna stare attenti: una volta che si clicca su “spedizione ricevuta”, i bitcoin passano di mano, quindi bisogna essere sicuri che si abbia effettivamente ricevuto il nostro oggetto!

L’esperimento purse.io

Per un regalo voglio comprare un libro di anatomia da Amazon. L’occasione perfetta per provare purse.io!
Purse è un servizio che permette di comprare bitcoin con la carta di credito… acquistando regali su Amazon!
Esempio: Marco ha 1 bitcoin, Andrea vuole comprarlo con la carta di credito. Il sistema abbina compratori con i venditori, Andrea compra un regalo a Marco e quando viene consegnato, i bitcoin sono rilasciati.
È possibile poi inserire uno sconto sulla merce. Per ora ne ho scelto uno del 30%, magari domani, se nessuno me l’ha comprato, lo diminuisco.
purse-1Funzionerà? Vedremo nei prossimi giorni!