Conviene fidarsi di un venditore?

Riguardo a quel problema che ho avuto su AliExpress, il venditore mi ha contattato privatamente dicendo “nessun problema, ti rimborso al 100%, a condizione che tu cambi un piccolo particolare nella disputa su oggetto diverso da quello descritto”.

Il piccolo particolare consiste nel cambiare la motivazione della disputa: bisogna dire che voglio il rimborso al 100% perché il colore dell’oggetto non mi piace.

Ovviamente, con una motivazione del genere, è garantito che AliExpress dia ragione al venditore.

Se cambio la motivazione, sicuramente non otterrò alcun rimborso da AliExpress, tutto rimane in mano al venditore e alla sua buona volontà: se fino ad adesso diceva “non ti rimborso perché se fai lo zoom sulla terza immagine della descrizione, si vede che il connettore non è di tipo USB”, ora dice “se ritiri la denuncia in modo che tu non possa più effettuarne un’altra”, ti rendo tutto al 100%.

C’è da fidarsi?

Un 10% dentro di me mi dice di fidarmi, in fondo son poco meno di 3 dollari…

Aggiornamento: non mi sono fidato ed ho avuto il rimborso completo

Sono stato truffato su Aliexpress

Sono stato appena truffato, per la prima volta, su Aliexpress.

Ho ordinato un adattatore la cui descrizione diceva “USB”, mentre quando ho aperto la scatola, era un connettore proprietario.

Potete immaginare il mio disappunto, non per la perdita monetaria (meno di 3 dollari), ma per il tempo perso, ho atteso più di 75 giorni per averlo dalla Cina (maledetta dogana italiana, leeeeeeeenta da morire)

Ora, per una questione di principio, chiederò rimborso completo tramite Alipay, vediamo se me lo concedono….