Gestire le PTC con Kax… ehm, Buxenger

Ho trovato un sito per gestire più siti PTC alla volta: Buxenger.

Il nome mi fa immediatamente pensare a Kazzenger

Però è carino, bisogna obbligatoriamente installare un’estensione del browser (quindi: per sicurezza utilizzatelo con un browser che usate poco), e tutte le PTC sono inserite una accanto all’altra, con i totali che si aggiornano automaticamente (solo su alcuni siti).Alla registrazione mi è stato detto che avrei ricevuto 2 settimane di premium se mi fossi iscritto ad altri due siti.

Quindi mi sono iscritto a ScarletClicks e GPTPlanet. Su queste due PTC ci sono tante pubblicità, ma pagano pochissimo, tipo mezzo millesimo di dollaro. Darò più tempo per provarle, ma secondo me, su queste due, senza pagare per il gold/premium, è impossibile tirarci fuori qualcosa.

Provo anche ClixTen

Un paio di giorni dopo essermi registrato a NeoBux, vengo contattato tramite il form di contatto: se mi piacciono le PTC, un visitatore anonimo mi suggerisce di iscrivermi anche a ClixTen.

A me non piacciono le PTC in generale: pagano una miseria e il grosso del guadagno viene fatto tramite affiliazione – quindi dovrei spammare il mio link affiliato ovunque e convincere più persone possibile a iscriversi: per me è intollerabile.

La cosa che mi piace di NeoBux è che, pagando un abbonamento mensile, è possibile “affittare affiliati”, rendendo il gioco un po’ più divertente. Ancora non ho raggiunto i 60 centesimi necessari per iniziare, quindi non so se funziona ancora oppure no: devo vedere.

Comunque, sulla carta ClixTen funziona così: $0.0025 a clic, affitto affiliati mensili a $0.15, ogni clic affittato rende $0.002, mentre un clic di un affiliato diretto rende quasi nulla, $0.0005.

Mi è piaciuta l’idea, e quindi mi sono iscritto.

Resoconto della prima giornata:

Le pubblicità da visionare sono tantissime, ma quasi tutte pagano quasi zero, $0.0001! Quindi in pratica ci sono solo 4 spot che pagano gli $0.0025 promessi, gli altri fanno un po’ specchietto per allodole. Quindi, senza troppo lavoro si può fare $0.01 al giorno – ci vogliono 15 giorni di clic per pagare l’affitto di un affiliato. Problema: acquisto minimo 10 affiliati. Se siete taccagni come me e non volete anticipare nemmeno un euro di tasca propria saranno necessari 150 giorni di clic………..

Comunque, con la solita fortuna del principiante, ho vinto 2 millesimi al primo tentativo!

Per ora proverò a mantenerlo per un mese, per vedere come va.

Conosci Neobux?

Stamani accendo il telefono e ricevo un messaggio da un vecchio compagno di scuola:
Conosco Neobux? Ne ho sentito parlare da diversi anni, è un sito dove si viene pagati qualche millesimo di dollaro per guardare la pubblicità. Non ne vale la pena, ho sempre lasciato perdere.

Però, dice, ci sono diverse strategie, e dopo un annetto di guadagni inesistenti, inizieremo a fare guadagni consistenti. Sarà vero?

Avendo una mezz’oretta libera ho deciso di fare una prova. Ho subito creato una mail dedicata a neobux (per evitare che i miei dati siano venduti agli spammer come altre volte), ho usato il suo link referral, ed eccomi registrato!

Il sito è solo in inglese ed è un po’ confusionario. In alto, in un quadrato viola, arancio e grigio si vede il numero delle pubblicità da visionare:

Dopo una decina di minuti ho finito di cliccare tutte e 23 le pubblicità, guadagnando 2 centesimi!

Una volta finite le pubblicità, avendo ancora tempo libero, ho iniziato a guardare le pubblicità AdPrize, che sono “coupon” che si ottengono dopo i clic pagati. Hanno una scadenza 120 minuti, non sono pagati, ma si può vincere. Con la fortuna del principiante ho subito vinto 25 centesimi!!! 🤑🤑

Conclusione del giorno 1 di neobux: ho guadagnato 28 centesimi! (Senza il premio: 3 centesimi)

Per ora non è niente, sono curioso di arrivare a 60 centesimi, per poter “affittare 3 referral” per 30 giorni e vedere che succede 😁