Provo anche ClixTen

Un paio di giorni dopo essermi registrato a NeoBux, vengo contattato tramite il form di contatto: se mi piacciono le PTC, un visitatore anonimo mi suggerisce di iscrivermi anche a ClixTen.

A me non piacciono le PTC in generale: pagano una miseria e il grosso del guadagno viene fatto tramite affiliazione – quindi dovrei spammare il mio link affiliato ovunque e convincere più persone possibile a iscriversi: per me è intollerabile.

La cosa che mi piace di NeoBux è che, pagando un abbonamento mensile, è possibile “affittare affiliati”, rendendo il gioco un po’ più divertente. Ancora non ho raggiunto i 60 centesimi necessari per iniziare, quindi non so se funziona ancora oppure no: devo vedere.

Comunque, sulla carta ClixTen funziona così: $0.0025 a clic, affitto affiliati mensili a $0.15, ogni clic affittato rende $0.002, mentre un clic di un affiliato diretto rende quasi nulla, $0.0005.

Mi è piaciuta l’idea, e quindi mi sono iscritto.

Resoconto della prima giornata:

Le pubblicità da visionare sono tantissime, ma quasi tutte pagano quasi zero, $0.0001! Quindi in pratica ci sono solo 4 spot che pagano gli $0.0025 promessi, gli altri fanno un po’ specchietto per allodole. Quindi, senza troppo lavoro si può fare $0.01 al giorno – ci vogliono 15 giorni di clic per pagare l’affitto di un affiliato. Problema: acquisto minimo 10 affiliati. Se siete taccagni come me e non volete anticipare nemmeno un euro di tasca propria saranno necessari 150 giorni di clic………..

Comunque, con la solita fortuna del principiante, ho vinto 2 millesimi al primo tentativo!

Per ora proverò a mantenerlo per un mese, per vedere come va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.