Inutile perdere tempo con Bravolinks

Qualche giorno fa avevo scritto che con Bravolinks si fanno molti più soldi rispetto agli altri siti.

Quando avevo iniziato, mi avevano detto che la soglia minima di pagamento era di 30 euro e non mi sembrava una quota impossibile da raggiungere (dopo due settimane sono già a 5 euro)

Come mai ho cambiato idea?

Sono andato a provare a fare un prelievo e ho visto che adesso la soglia minima di pagamento è 75 euro!

Non solo, ma da adesso, dal pagamento viene tolta ritenuta d’acconto e bollo (cioè: fino a ieri evadevano le tasse e ora, per scoraggiare i prelievi preferiscono di no)

Il tutto è reso ancora più difficile dicendo “scrivete un modulo di richiesta come questo” – facendo vedere uno screenshot a bassissima risoluzione non compilabile.

Inoltre bisogna fornire tutti i nostri documenti per la verifica dell’identità.

Considerando che ogni giorno il pagamento massimo sono circa 20 centesimi e che ogni referral affittato, solo per riprendere l’investimento iniziale, dovrebbe fare almeno 35 clic al giorno di media (impossibile!!!), vuol dire che per arrivare al pagamento minimo è necessario un anno intero di noiosissimi clic!!

Tra l’altro, ogni pubblicità deve essere visionata per due minuti! Ho detto visionata, nel senso che il timer si interrompe nel caso in cui la finestra non sia in primo piano! Intollerabile!

Una cosa che mi fa venire un dubbio pesante sull’autenticità delle pubblicità mostrate è che oltre il 90% di esse contengono lo stesso codice di affiliazione: sono tutte pagate direttamente dal gestore del sito! Quindi il flusso di cassa entrante non è positivo!

E se uno pagasse anticipatamente?

Io non ho pagato nulla per abbonamenti premium od altro. Ma se invece avessi pagato? Mettiamo che avessi pagato 210 euro al mese per pagare il Gold + noleggiare 300 referral (al prezzo promozionale di 0,60 € invece di 0,80 €)

0.0015 euro per clic di ogni referral affittato x una media di 18 clic (è quella che ho visto io sul mio account, anche se, secondo me è comunque alta, quando scoprono che il pagamento è irraggiungibile, smetteranno di cliccare)

Ogni giorno ci saranno 0.0015*18*300+0,40 (nostri clic) = circa 8.5 euro al giorno = 255 euro al mese

Togliendo bolli, ritenuta d’acconto e commissioni PayPal, in pratica ci ritroveremmo alla fine del mese con solo qualche euro più di quanto abbiamo pagato. Senza contare eventuali rischi o problemi (es: se un giorno non ci colleghiamo, non incasseremo niente).

In conclusione, c’è solo un modo di fare soldi con Bravolinks: scrivere su un blog “Oddio, con bravolinks si fanno un sacco di soldi!!!11! Iscrivetevi subito cliccando qui: [LINK DI AFFILIAZIONE]” e sperare che qualche pollo clicchi per voi…

Un pensiero su “Inutile perdere tempo con Bravolinks”

  1. Da Marzo 2017 non risultano pagamenti effettuati. Io sono arrivato a 47 euro ma con i links da cliccare farei 8 centesimi al giorno. Ci vorrebbero ancora 12 mesi… Inoltre hanno perso molti inserzionisti.

Rispondi