Il Sumup è offerta da MediaWorld a 20 euro
Aggiornamento 2023
Ho avuto una pessima esperienza con il Sumup. Mi è cascato per terra da un’altezza di 50 cm, e malgrado sia integro, qualche sensore al suo interno ha deciso di bloccarlo. Adesso lo schermo dice “bloccato, contattare assistenza”, e l’assistenza dice che il blocco è una cosa normale, hanno messo un sensore anti manomissione che in caso di urti lo blocca in modo permanente. Secondo loro l’unica opzione che ho è di buttarlo nel cestino e comprarne uno nuovo. Ma questo funziona benissimo!
Anzi… “benissimo”. Infatti, non è un buon prodotto. Non funzionando in modo indipendente dal telefono, ogni volta c’è da inviare l’importo dall’app e l’appaiamento impiega sempre un secolo. Prendi il telefono, scrivi l’importo, lo mandi al Sumup… appaiamento in corso… appaiamento in corso… appaiamento in corso…
Ho inviato numerose email a Sumup, ma non è stato possibile effettuare la riparazione, anche se era in garanzia! Per me è inaccettabile.
Quindi ho preso il myPOS che tra l’altro costa pure meno! (14 euro inclusa la spedizione!)
Il myPOS funziona in modo totalmente indipendente dal telefono, in quanto ha una sim Vodafone integrata. Non c’è più bisogno di preoccuparsi dell’appaiamento! 🥳
Inoltre è possibile creare un POS virtuale direttamente sul proprio telefono, se si ha NFC, anche se non funziona proprio benissimo. L’antenna NFC sugli smartphone normali è più pensata per effettuare pagamenti che per riceverli, quindi c’è un po’ da armeggiare con la carta del cliente, spostarla molte volte sul retro del telefono… e ho visto sempre sguardi preoccupati (chi non lo sarebbe dando la carta a uno sconosciuto, che la passa una decina di volte sul suo telefono??). Comunque, una funzione comoda in caso “di emergenza”, quando il POS è scarico.
Difetti del myPOS: deve essere utilizzato almeno una volta l’anno, altrimenti scatta una penale economica (li capisco un po’, d’altronde il prodotto viene venduto sottocosto, e la Sim internet Vodafone integrata, ha un costo fisso per loro)
Quindi: hai bisogno di una soluzione di pagamento per la tua attività? Usa il mio link di segnalazione per iscriverti a myPOS e ottieni uno sconto di 60.00€ sul tuo primo ordine.
Articolo originale del 2020
Il POS portatile Bluetooth Sumup è in offerta da MediaWorld a 20 euro IVA inclusa anziché 59 euro + IVA (=72 euro).
In questo periodo dove i negozi non essenziali devono stare chiusi questo è perfetto! Infatti, per la mia attività, posso fare consegne a domicilio, ma non tenere il negozio aperto. Il POS ce l’ho, ma in negozio.
Non avendo alcun costo fisso mensile, ma una commissione fissa del 1.95% è perfetto: se un cliente non ha gli spiccioli posso accettare le carte alla consegna.
E in futuro, quando ci faranno riaprire (…quando? 😢), potrebbe comunque essere utile per accettare le transazioni di quei pochissimi clienti che pagano con American Express o Unionpay, in quanto la percentuale che chiedono su questi due circuiti specifici è inferiore a quella della mia banca.